Holidoit Logo
Bormio

Capodanno 2025 a Bormio: Le 7 migliori cose da fare

13 settembre 20244 minuti di lettura

Vuoi passare il Capodanno in montagna a Bormio e non sai cosa fare? Qui potrai trovare un po' di idee.

Inoltre, in caso non fossero abbastanza, ad un'oretta da Bormio vi aspetta Livigno con altre nuove esperienze.

Contenuti

  1. 1.

  2. 2.

  3. 3.

  4. 4.

  5. 5.

  6. 6.

  7. 7.

1. Terme di Bormio a Capodanno

Grazie alle sue sorgenti termali antiche di 9.000 anni, che alimentano tre modernissimi centri, Bormio è perfetta come destinazione per passare Capodanno 2024 per tutti gli amanti del benessere.

QC Terme

Il centro termale di QC Terme offre diverse soluzioni, i Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi offrono un'esperienza di relax completamente rinnovata. In particolare, l'infinity pool dei Bagni Nuovi regala una vista panoramica mozzafiato sulle maestose Alpi, creando un'atmosfera suggestiva e indimenticabile. Le spaziose vasche all'aperto, le saune e le cascate contribuiscono a rendere questo centro termale il luogo ideale per accogliere il nuovo anno in totale benessere e relax.

2. Cena in rifugio con motoslitta a Bormio

L'opzione di una cena in rifugio con trasporto in motoslitta rappresenta un'esperienza imperdibile per coloro che visitano Bormio. Perfetta per una serata intima e rilassante, lontana dalla confusione delle celebrazioni del Capodanno, questa proposta è pensata per coloro che cercano un'atmosfera più tranquilla e suggestiva.

Il rifugio, situato direttamente sulle piste, offre una vista panoramica mozzafiato su tutta Bormio e regalerà un'esperienza culinaria con piatti tipici valtellinesi. Il trasferimento verso questa può avvenire sia in motoslitta che in gatto delle nevi.

3. White Bormio Capodanno 2025

Come ogni anno, il Pentagono di Bormio verrà animato dall'evento White Bormio, uno degli eventi dance più attesi del nord Italia che ha visto ospiti come Merk & Kremont. Il programma dettagliato della serata non è ancora stato pubblicato, ma ci aspettiamo un evento ricco di musica e divertimento.

4. Cenone di Capodanno a Bormio

Per la serata dell'ultimo dell'anno i ristoranti, rifugi ed hotel prepareranno un menù ad hoc per festeggiare l'inizio del nuovo anno.

Per cenare direttamente sulle piste potete vedere direttamente da qui i rifugi disponibili, mentre per quanto riguarda i locali in paese vi suggeriamo l'Osteria De I Magri o il Ristorante Al Filò che propongono piatti tipici valtellinesi.

Inoltre, a pochi chilometri da Bormio, a Santa Caterina potete trovare il Sunny Valley Mountain Lodge, un rifugio di lusso che organizza un cenone con musica e brindisi a mezzanotte.

5. Ciaspolata a Bormio con guida

In caso vogliate passare una giornata rilassante per allontanarvi dai festeggiamenti, vi consigliamo di esplorare Bormio con una gita in ciaspole.

L'escursione guidata vi condurrà attraverso paesaggi mozzafiato nella provincia di Sondrio, consentendovi di ammirare i paesaggi innevati nella tranquillità e serenità della natura.

Questa esperienza vi porterà a scoprire la magia dell'inverno e a godere di una giornata all'aria aperta in uno dei luoghi più suggestivi delle Alpi italiane.

6. Fiaccolata a Bormio di Capodanno

Se desideri trascorrere l'ultimo dell'anno in un'atmosfera suggestiva e unirti dalla folla per i festeggiamenti, potresti considerare di assistere o partecipare alla scenografica fiaccolata di Capodanno a Bormio, lungo la pista Stelvio.

Ti sembrerà di vedere una colata lavica in movimento, creata dal serpente luminoso di fiaccole che scende lungo la pista. Il contrasto tra il candido manto nevoso e il calore delle fiaccole ti lascerà senza parole. Infine, una volta conclusa la fiaccolata presso lo stadio olimpico, potrai partecipare a una festa, arricchita da vin brulè e musica coinvolgente per tutti i partecipanti.

Lasciati trasportare dall'atmosfera magica di questa tradizione durante il Capodanno a Bormio.

7. Passeggiata a Cavallo a Bormio

Un'altra esperienza originale molto suggestiva è la passeggiata a cavallo nei campi e boschi di Bormio.

In caso non vogliate sciare ogni giorno, è un ottimo modo per fare un'esperienza alternativa che non richiede alcuna abilità pregressa, infatti prima dell'escursione la guida esperta vi insegnerà a montare a cavallo in modo sicuro.

Questa passeggiata a cavallo rappresenta un'opportunità unica per immergersi nella natura, vivendo un'esperienza fiabesca tra i boschi della Valtellina, circondati dalla bellezza delle montagne e dalla tranquillità dei paesaggi verdi o innevati.


Holidoit
Holidoit

Il team di autori di Holidoit

Trovi Holidoit su:

Condividi

Segui Holidoit