Capodanno in montagna in Valle d'Aosta 2025: Le 7 migliori cose da fare
12 novembre 2024 • 4 minuti di lettura
Le migliori attività per trascorrere il Capodanno in montagna in Valle d'Aosta. Abbiamo selezionato le località sulla base di quello che il paese offre, la presenza di feste, cenoni ed esperienze particolari.
Contenuti
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
1. Capodanno in baita in Valle d'Aosta
In caso abbiate deciso di trascorrere le vacanze di fine anno in Valle d'Aosta non potete perdervi le tipiche cene in baita in motoslitta o gatto delle nevi.
La regione offre diverse località dove provare questa esperienza: Courmayeur o Cervinia sono sicuramente delle mete già note, ma vogliamo anche suggerirvi mete meno conosciute come Gressoney o Pila.
Nel caso vogliate una cena speciale per celebrare un evento, sicuramente la cena in chalet a La Thuile è ciò che fa per voi.
2. Capodanno in spa in Valle d'Aosta
Per chi preferisce iniziare l'anno in modo rilassante vi consigliamo di passare una giornata alla spa, in particolare consigliamo le terme di Saint-Vincent o Pré-Saint-Didier.
Terme di Saint-Vincent
Saint-Vincent è famoso per il casinò e le sue terme. I prezzi partono da 55€ a persona con possibilità di prenotare percorsi di coppia privati.
Terme di Pré-Saint-Didier
Il 31 dicembre saranno aperte fino alle 21:00, con i prezzi partono da 44€ a persona per l'ingresso serale ed è anche possibile prenotare un ingresso con massaggio.
Inoltre, è presente l'Hotel Terme Monte Bianco a soli 5 minuti di auto dal centro di Courmayeur, in cui è possibile prenotare una camera, un percorso benessere e una cena Gourmet.
3. Cenone di capodanno in Valle d'Aosta
In caso vogliate festeggiare il 31 dicembre assaporando i piatti tipici della zona, la Valle d'Aosta offre diversi cenoni per ogni tipo di esigenza.
Se volete iniziare il nuovo anno in un locale di lusso, a Courmayeur il Grand Hotel Mont Blanc offre un cenone. Per un'esperienza più rustica invece, una trattoria come l'Osteria ad Aosta potrebbe fare al caso vostro.
In caso vogliate prenotare le vacanze senza dover pensare all'organizzazione, gli hotel, come l'Ad Gallias a Bard, offrono pacchetti con cenone e pernottamento.
4. Capodanno a Courmayeur e La Thuile
Nel caso aveste deciso di passare le vacanze a Courmayeur o a La Thuile, vi vogliamo consigliare una serie di attività originali da fare.
Courmayeur
La serata del 31 dicembre potrete decidere tra diverse attività: cenoni, feste in piazza, discoteche e fiaccolate vi attendono per dare il benvenuto al nuovo anno. Gli altri giorni potrete invece divertirvi sugli sci, fare rilassanti ciaspolate o, perché no, un giro in elicottero.
La Thuile
Il paese si trova a poco più di 20 minuti da Courmayeur, rendendo accessibili tutte le esperienze già citate. Inoltre, La Thuile fa parte del comprensorio dell’Espace San Bernardo che conta oltre 150 Km di pista, rendendola una meta perfetta per gli amanti degli sport invernali.
Per la notte di San Silvestro, il paese si anima con le fiaccolate e le feste in piazza.
5. Capodanno a Cervinia
Cervinia ha un'ampia gamma di esperienze da fare durante le vacanze di Capodanno.
Per quanto riguarda la notte di San Silvestro, avete diverse opzioni. Per chi vuole festeggiare in famiglia, il veglione in hotel è sicuramente da tenere in considerazione. Il White Angel Hotel offre diversi servizi per le vostre vacanze invernali.
Un'alternativa, per chi vuole passare il 31 dicembre in compagnia, sono i festeggiamenti in piazza con i fuochi a mezzanotte, oppure vi consigliamo il party organizzato per la nuova apertura del SuperG, a Cervinia.
Per più informazioni sugli eventi a Cervinia potete consultare questa pagina.
6. Capodanno a Champoluc
Il Monte Rosa offre diverse mete per passare le vacanze invernali, e una di queste è sicuramente Champoluc.
La notte del 31 dicembre vi consigliamo di unirvi ai festeggiamenti in paese per dare il benvenuto al nuovo anno. La piazza si animerà con la musica ed i festeggiamenti continueranno fino a tarda notte.
Per arricchire la vacanza, vi suggeriamo di non perdervi una cena in baita con gatto delle nevi e nel caso foste un gruppo, una gita in ciaspole potrebbe essere un'idea originale.
7. Capodanno a Cogne
Per concludere la lista vi consigliamo una meta un po' meno conosciuta ma che merita una visita: Cogne.
Come ogni anno, la piazza del paese si animerà dalle 23:00 circa per iniziare i festeggiamenti del nuovo anno. In alternativa l'hotel Le Bouquet offre un pacchetto di capodanno con ingresso al centro benessere.
Altre esperienze che vi consigliamo di provare sono una suggestiva ciaspolata al tramonto oppure una cena in baita con motoslitta.
Il team di autori di Holidoit
Trovi Holidoit su: