Escursione in barca di mezza giornata alla Baia delle Zagare da Vieste
3 ore 30 min
Da 1 a 22 partecipanti
- Skipper
- Carburante
- Aperitivo a bordo
- Soste bagno in mare
- Teli da mare e crema solare
Prenota
Scopri le grotte del Gargano con un'escursione in barca con skipper e aperitivo incluso.
Partendo dal porto di Vieste, passerete dall’isolotto di S. Eufemia e dalla penisola di San Francesco fino ad arrivare al monolite del Pizzomunno, che deve il suo nome alla leggenda del pescatore Pizzomunno e della sua amata sirena Cristalda.
Costeggerete poi la spiaggia di Scialara e la spiaggia di Portonuovo per arrivare all’Arco di San Felice, dove è visibile l’ingresso della grotta Campana piccola, e alla Testa del Gargano.
Lungo la traversata potrete ammirare alte falesie bianche a strapiombo sul mare con ginestre, cisti e pini che si sporgono sulle acque azzurre e le suggestive spiagge come la baia di San Felice, la baia di Campi, la baia di Porto Greco, la baia di Pugnochiuso, la cala della Pergola, la baia di Vignanotica e la baia delle Zagare.
Avrete inoltre la possibilità di tuffarvi in mare, grazie ad alcune soste nei punti più suggestivi di questo viaggio.
Infine, prima di rientrare, potrete gustare un'ottimo aperitivo a base di prodotti locali, offerto dallo staff della barca.
Durante tutta la durata del percorso, sarete accompagnati da uno skipper che saprà raccontarvi deliziosi aneddoti su questa particolare area della Puglia.
...altro