Escursione in ciaspole ad Andalo sulla Paganella
2 ore
/3 ore
/7 ore
Da 1 a 20 partecipanti
- Attrezzatura (racchette da neve e bastoncini)
- Guida alpina
- Pranzo, aperitivo o cena
- Abbigliamento tecnico sportivo invernale
- Biglietto degli impianti (se necessario)
Prenota
Le ciaspolate nella Paganella e dintorni ad Andalo è un'opportunità unica per scoprire le Dolomiti in Trentino passeggiando assieme ad una guida sulla neve. Il punto di partenza di tutte le escursioni è Andalo e potrete scegliere tra 3 diverse attività.
Mezza giornata
Durante la passeggiata del lunedì, vi inoltrerete nei boschi innevati delle Dolomiti nella località Lava per una rilassante escursione mattutina.
Per le gite del giovedì e sabato pomeriggio, la guida vi porterà per un'escursione in quota nella Paganella, in particolare alla Conca d'argento e Sant'Antonio.
L'età minima per partecipare è 8 anni.
Serale
Al martedì salirete in quota con gli impianti (non compreso nel prezzo) da dove inizierà l'esperienza. La ciaspolata sarà al Passo Sant'Antonio e potrete ammirare il tramonto al punto panoramico del “Croz del Rasàr”. Durante la passeggiata avrete la possibilità di fare anche un aperitivo in rifugio (non compreso).
Al sabato la passeggiata sarà ai Prati di Gaggia e si raggiungerà uno chalet dove sarà possibile fare un aperitivo e una cena di prodotti tipici (non compresi nel prezzo e da prenotare separatamente). Al termine della cena si rientrerà ad Andalo con gli impianti.
L'età minima per partecipare è 10 anni.
Giornata intera
Al mercoledì mattina, attraverserete i fitti boschi innevati e ci si recherà all'altopiano di Pradel Molveno sulle Dolomiti di Brenta. Il pranzo sarà in rifugio (non compreso nel prezzo) o al sacco. La durata dell'attività è di 7 ore.
L'età minima per partecipare è 14 anni.
Per tutte le escursioni è richiesto un abbigliamento da trekking in montagna adeguato e portarsi snack e acqua.
...altro