Gita in ciaspole da Ceresole Reale nel Parco del Gran Paradiso
6 ore 30 min
/8 ore
Da 1 a 32 partecipanti
- Guida
- kit ARTVA, Pala e Sonda
- Racchette da neve e bastoncini
Prenota
Le escursioni in ciaspole nel Parco Nazionale Gran Paradiso vi offriranno panorami mozzafiato su entrambi i versanti della Valle Orco, con la possibilità di ammirare l'origine glaciale dei valloni circostanti.
Avrete la possibilità di scegliere tra 4 diverse escursioni con punto di ritrovo all'Hotel Bianchetti a Ceresole Reale.
Vallone del Carro
Alle 8.30 dal punto d'incontro raggiungerete Chiapili di Sotto a 1685m, dove l'esperienza ha effettivamente inizio. La gita di circa 7 chilometri totali, continua dirigendoci verso l'incantevole Alpe Trumajet a 1890m attraverso la testata della Valle dell'Orco.
Alpe Cà Bianca
Alle 8.30 dal punto d'incontro raggiungerete Borgata Montone a 1538m, dove l'esperienza ha effettivamente inizio. La gita di circa 5.5 chilometri continua dirigendovi verso l'Alpe Cà Bianca a 1942m percorrendo un magico lariceto innevato.
Lago del Drès
Alle 8.00, dal punto d'incontro raggiungerete Borgata Garsines a 1584m, dove l'esperienza ha effettivamente inizio. La gita di circa 10 chilometri continua dirigendosi verso il Lago del Drès, attraversando il “Pian della Regina”. È uno dei percorsi più belli di tutto il Parco.
Pian del Nel
Alle 8.00 dal punto d'incontro raggiungerete Chiapili di Sotto a 1665m dove l'esperienza ha effettivamente inizio. La gita, di circa 6 chilometri, continua dirigendosi al Rifugio Jervis a 2260me durante la ciaspolata potrete ammirare le maestose Tre Levanne.
Tour di gruppo
Le destinazioni varieranno tra quelle citate di sopra e le escursioni verranno garantite al raggiungimento degli 8 partecipanti.
Le esperienze terminano verso le 15/16, e al rientro, con previa prenotazione, avrete la possibilità di fare la tipica “merenda Sinoira”.
È richiesta un'attrezzatura composta da: Zaino, calzature calde con suola scolpita, giacca, berretto, guanti. Ciaspole e bastoncini (non compresi nel prezzo) sono obbligatori e possono essere noleggiati in loco per 15€ (nella quota è compreso il kit ARTVA, Pala e Sonda).
...altro