Holidoit Logo

Cosa fare a Cortina d'Ampezzo: le 8 migliori esperienze


Destinazioni ideali vicino a Cortina

dove fare Esperienze in Veneto


Esperienze vicino a Canazei

Giro in motoslitta con pranzo in Val di Fassa
Motoslitte

Campitello di Fassa, Trentino-Alto Adige

4.62 (26)

Giro in motoslitta con pranzo in Val di Fassa

Lasciati trasportare con una motoslitta pilotata da una guida esperta, fino a raggiungere una tipica baita in Val di Fassa, una delle valli più belle delle Dolomiti nel Trentino.

In base alle vostre esigenze il pranzo può iniziare alle 12:00 o alle 13:30. L'inizio dell'escursione in motoslitta è quindi alle 11:30 oppure alle 13:00 a Campitello di Fassa, dove vi aspetterà una guida che vi condurrà verso la baita in motoslitta lungo i sentieri innevati (20 min circa).

La baita è situata in Val Duron, una delle quattro Valli Ladine del comprensorio della Val di Fassa, immersa tra le rocce dolomitiche del Sasso Piatto e Catinaccio (Patrimonio dell’Unesco).

Potrete scegliere tra due opzioni differenti (Bevande escluse):
•    Piatto Unico: piatto unico tra primo o secondo scelto dalla carta e dolce.
•    Menù Completo: un antipasto, un piatto unico tra primo o secondo scelto dalla carta e dolce.

Tra le specialità della baita potrete scegliere primi come le tagliatelle al ragù di cervo o ai funghi porcini, il tris di canederli (spinaci speck e formaggio). Altrimenti vi consigliamo la polenta preparata su stufa a legna come una volta e accompagnata dal coniglio o altri condimenti come il formaggio fuso, il gulash o i funghi.

È previsto un menù ridotto per i bambini fino ai 6 anni.

Per il ritorno la guida vi riaccompagnerà al punto d'incontro. In caso di alta affluenza il tavolo dovrà essere liberato alle 13:30 (per la prenotazione delle 12:00) oppure alle 15:00 (per la prenotazione delle 13:30). L'orario di rientro verrà deciso dalla struttura.

Ciaspolata di gruppo a Passo San Pellegrino da Moena
Ciaspole

Moena, Trentino-Alto Adige

Novità

Ciaspolata di gruppo a Passo San Pellegrino da Moena

La ciaspolata gruppo tra Moena e Passo San Pellegrino è un'opportunità unica per passare una mattinata o pomeriggio rilassante sulla neve fresca sulle Dolomiti. Per le ciaspolate sono disponibili le seguenti opzioni.

Mezza giornata (Martedì, Sabato)

Escursione pomeridiana di due ore dalle 14. Dalla seggiovia Costabella si procederà ad addentrarsi nel bosco innevato che circonda il lago alpino del Passo San Pellegrino.

Giovedì

Per la ciaspolata al tramonto bisognerà salire con la seggiovia Costabella (non inclusa nel prezzo), poi si continuerà verso il rifugio Paradiso dove ci si fermerà per un piccola pausa. Durante la passeggiata potrete ammirare il suggestivo effetto dell'Enrosadira delle Dolomiti.

Venerdì

La passeggiata notturna al Passo del Pellegrino inzia alle 17. Partendo dalla seggiovia Costabella si entrerà nel silenzioso bosco sotto il cielo stellato. Al termine del giro ci si fermerà in un rifugio per fare apertivo.

Sabato (Giornata intera)

La ciaspolata giornaliera inizia indicativamente alle 9. La metà verrà decisa dalla guida sulla base delle condizioni metereologiche. Gli itinerari variano tra i paesaggi della Fata delle Dolomiti (Moena), l'Alpe Lusia e il Passo San Pellegrino. A metà giornata è prevista una sosta in rifugio per il pranzo.

Le ciaspole sono comprese nel prezzo di prenotazione mentre la seggiovia è da pagare in loco o compreso con lo skipass.

Gita in slitta trainata da cavalli all'Alpe di Siusi
Slitte e carrozze
Ciaspolata notturna con cena in motoslitta in Val di Fassa
Ciaspole
Passeggiata romantica a Cavallo in Val di Fassa
Cavallo
Ciaspolata in Val di Fassa da Canazei
Ciaspole

Canazei, Trentino-Alto Adige

4.8 (182)

Ciaspolata in Val di Fassa da Canazei

Questa escursione può svilupparsi secondo tre modalità differenti:

Serale con aperitivo (Mercoledì)

Facile ciaspolata in Val di Fassa immersa in un fantastico paesaggio invernale dopo il calar del sole. Un’emozionante passeggiata con le ciaspole adatta a tutti, colorata dalle ultime luci del tramonto! Dopo che il sole sarà sceso dietro alle montagne, si utilizzerrano le luci frontali! Finita la ciaspolata ci sarà una sosta al rifugio o al ristorante dove ci attenderà un rilassante aperitivo. La camminata durerà circa 1ora e 30 minuti, rientro per le 19:00.

Mezza giornata (Sabato)

Ciaspolata di mezza giornata in uno dei luoghi simbolo delle Dolomiti. L’escursione si svolge al Passo Pordoi. La camminata sarà di circa 2 ore, il rientro è previsto per le 13:00. La ciaspolata è adatta a tutti. Conclusa la ciaspolata chi vorrà potrà approfittarne per salire con la funivia in autonomia in cima al Sass Pordoi sulla Terrazza delle Dolomiti a quota 2950m.

Intera giornata con pranzo (Martedì-Giovedì-Domenica)

I percorsi sulla neve vengono scelti in base alle condizioni meteo e richiedono una preparazione fisica base. Questa opzione prevede una pausa pranzo presso i rifugi tipici delle Dolomiti dove non mancheranno piatti della tradizione locale (pranzo escluso e pagare sul posto). La ciaspolata sarà di circa 4 ore più il tempo per il pranzo, il rientro è previsto per le 15:30.  

Durante questi tour con le ciaspole sarete accompagnati da guide alpine in totale sicurezza. Le ciaspolate sono adatte ai principianti.

(Il noleggio ciaspole non è incluso ma è sempre da pagare extra (costo 5€) anche all’escursione serale con aperitivo.)

Pagine correlate


Veneto e dintorni


Trustpilot Holidoit

Leggi le recensioni dei nostri clienti su Trustpilot

Se hai bisogno di supporto, visita la sezione Aiuto oppure contattaci

Accedi oppure crea un account per salvare le tue esperienze preferite